Mancini Onoranze e Pompe Funebri, impresa convenzionata con i comuni di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo e Milano, si occupa del disbrigo delle pratiche cimiteriali e di tutte le azioni che è necessario compiere per l’organizzazione di un funerale, dal decesso al rito funebre.
Discrezione e competenza
Decesso in una struttura sanitaria
Se il decesso dovesse avvenire in una struttura sanitaria, sarà la stessa amministrazione della struttura a constatare il decesso e compilare la documentazione necessaria.
Un operatore dell’agenzia ritirerà la documentazione, provvederà al disbrigo di tutte le pratiche cimiteriali e burocratiche con gli uffici preposti e recupererà i vestiti per la preparazione della salma, facendoli pervenire al personale della camera ardente.
Decesso in casa
In caso di decesso di una persona cara, contattate gli uffici dell’agenzia, aperta tutto il giorno e tutti i giorni. Un responsabile vi raggiungerà nel più breve tempo possibile, guidandovi nella scelta della soluzione più adeguata per l’ultimo saluto e la sepoltura alla persona che è mancata. Non dovrete pensare alle pratiche cimiteriali, delle quali si occuperà direttamente l’agenzia.
Nel caso in cui il decesso dovesse avvenire in casa, è necessario avvisare il medico di famiglia perché lo constati e compili tutti i documenti sanitari previsti dalla legge, che vi verranno forniti dal nostro responsabile. Se il medico curante fosse irreperibile, sarà cura di un incaricato Mancini ovviare a ogni difficoltà, così da poter passare immediatamente all’organizzazione del rito funebre.
Pratiche funerarie
Tutti i documenti che il personale dell’agenzia funebre si occuperà di compilare, insieme ai certificati di morte rilasciati dal medico di famiglia (su appositi modulari in nostro possesso) e dall’ASL di competenza, verranno consegnati alle autorità competenti: cimitero, uffici competenti amministrativi e sanitari.
Contattate l’agenzia per richiedere informazioni più dettagliate, un preventivo gratuito oppure se desiderate parlare direttamente con un operatore.