Servizio cremazione a Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo e Milano

Mancini Onoranze e Pompe Funebri, agenzia funebre operativa a Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo e Milano, mette a disposizione dei suoi clienti anche il servizio di cremazione, qualora questa fosse tra le volontà del defunto.
Nel dettaglio, l’agenzia è esclusivista di ICREM (Istituto della Cremazione e Dispersione Ceneri), per il servizio di cremazione nei comuni di Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo.
Mancini Onoranze Funebri Sesto San Giovanni | Cremazione
Mancini Onoranze Funebri Sesto San Giovanni | Header

ICREM mette a disposizione sia i forni crematori sia tutta la professionalità necessaria per farsi carico dell’intero processo. Se anche voi volete che le vostre volontà e le vostre scelte in vita vengano rispettate e organizzate, liberando così la famiglia da una serie di incombenze amministrative e finanziarie, affidatevi agli operatori ICREM.

Professionisti della cremazione

Il servizio di cremazione garantito dall’agenzia funebre Mancini con ICREM è eseguito esclusivamente da professionisti del settore, autorizzati, con conoscenze che si possono applicare alla specificità di ogni caso.

La cremazione, nel dettaglio, comporta la trasformazione della salma a residui gassosi e frammenti ossei, che vengono poi ridotti a cenere in modo da poter essere inseriti nell’urna e conservati, oppure sparsi, e comunque preventivamente consegnati ai familiari del defunto.
L’istituto, inoltre, si occupa di previdenza funeraria, in particolare di:
  • previdenza delle esequie;
  • funerali prepagati.
Per ricevere più informazioni e un preventivo per il servizio di cremazione, inviate un messaggio agli uffici Mancini tramite il modulo che trovate nella sezione dei contatti.
Mancini Onoranze Funebri Sesto San Giovanni | In Caso di Decesso
Mancini Onoranze Funebri Sesto San Giovanni | Cremazione

Il rispetto delle volontà del defunto

Affidandovi all’agenzia Mancini e a ICREM sarete certi che tutte le vostre volontà saranno rispettate: sia per quanto riguarda la descrizione del rito funebre, sia per l’esecuzione della cremazione e la destinazione delle ceneri (in questi ultimi due casi, sarà necessaria una testimonianza olografa),

Redigendo un testamento biologico, inoltre, potrete anche opporvi a un eventuale accanimento terapeutico o proseguimento delle cure, nel caso in cui il corpo si trovi in stato vegetativo.

Dove spargere le ceneri

Potrete anche lasciare precise indicazioni sulla modalità e sul luogo di dispersione o sepoltura delle ceneri: nel Giardino del Ricordo, sui monti, nel mare, nei fiumi o laghi, all’interno di un cimitero.

In alternativa, potrete preferire l’affido ai parenti.
Mancini Onoranze Funebri Sesto San Giovanni | Cremazione