Casa Funeraria a Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo e Milano
L’esposizione della salma
L’esposizione della salma rappresenta uno dei momenti più delicati nell’organizzazione di un funerale. Per questo motivo, è necessario che sia eseguita in un locale adeguato. Per esempio, quando le condizioni climatiche non lo permettono, è opportuno optare per la casa funeraria.
Familiari e conoscenti del defunto, in questo modo, potranno raccogliersi attorno al feretro del loro caro in un ambiente tranquillo e silenzioso, sereno, predisposto nel migliore dei modi e capace di rispettare anche tutte le norme igienico-sanitarie richieste.
L’evoluzione dell’Impresa Mancini nelle generazioni
Le Onoranze Funebri Mancini sono oggi dirette dal nipote della fondatrice Ines, che dopo due generazioni, ha deciso di ampliare ulteriormente l’offerta, includendo anche servizi inerenti l’arte monumentale, l’allestimento di riti funebri per credenti di diverse religioni e l’utilizzo della Casa Funeraria.
Domus Pacis Casa Funeraria a Cinisello Balsamo e Paderno Dugnano
La struttura della Casa Funeraria è un nuovo servizio che le Pompe Funebri Mancini mette a disposizione dei propri clienti. E’ un luogo fisico dove poter trasferire la salma prima del funerale e porgere l’ultimo saluto in un ambiente più confortevole e organizzato della propria abitazione o dei luoghi adibiti a tale scopo negli ospedali o strutture sanitarie.
La Casa Funeraria Domus Pacis è dotata di quattro Sale del Commiato, ognuna preposta ad accogliere la salma e i congiunti nel rispetto della loro sensibilità e del loro dolore. Ciascuna delle quattro Sale del Commiato è completamente e finemente arredata in modo da incontrare il gusto e le esigenze dei clienti. La Casa Funeraria è immersa in un’atmosfera tranquilla e accogliente, con esterni curati e rilassanti, arredati con gazebo forniti di sedie e tavoli, così da garantire il massimo comfort ai congiunti, circostanza non secondaria in momenti di forte stress emotivo.
All’interno della struttura è disponibile anche una spaziosa Sala Culto, pensata per ospitare cerimonie funebri di tutte le religioni, garantendo il rispetto di ogni cultura e sensibilità. La Sala è dotata di un moderno impianto di amplificazione per accompagnare la cerimonia con brani classici forniti dall’agenzia o con musica selezionata dalla famiglia. Il personale altamente qualificato della Casa Funeraria Domus Pacis si occupa dell’organizzazione di ogni dettaglio, dalla veglia al rito funebre, sollevando da ogni incombenza la famiglia appena colpita dalla perdita di una persona cara.
Anche nel caso in cui più eventi dovessero svolgersi contemporaneamente, l’organizzazione attenta e sensibile della Casa Funeraria Domus Pacis è in grado di garantire il rispetto della privacy di ognuno, condizione ritenuta inderogabile proprio per la filosofia aziendale.